Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Arbus è un comune davvero particolare. Sorge sulla costa meridionale della Sardegna ed è abitato perlopiù da pastori che formano una grande comunità. Il paese è incredibilmente esteso: non a caso vanta infatti ben 47 chilometri di costa, delimitati dai due promontori di Capo Frasca e Capo Pecora. Sembra che il nome Arbus derivi in effetti da “albus” per via del bianco delle rocce che spicca sulle sue montagne più alte, come il Monte Linas e il Monte Arcuentu, parte del Massiccio Paleozoico sardo.

Questi luoghi furono abitati fin dall’antichità, tanto che qui sono stati ritrovati due scheletri, ribattezzati Beniamino e Amanda, risalenti a più di 8.500 anni fa. Anche numerosi resti nuragici confermano la presenza di una popolazione nativa del luogo in tempi remoti. Nei secoli la città ha attraversato tutte le fasi delle varie dominazioni susseguitesi nella regione.

Oggi nei dintorni si trovano vecchie miniere dismesse, mentre in centro, tra i monumenti più significativi, vi sono le chiese di San Sebastiano martire, della Beata Vergine d’Itria e di Santa Barbara. Ci sono poi il Montegranatico, una vera e propria “banca del grano” del XVII secolo, e il vecchio municipio, ora biblioteca pubblica, con splendidi bassorilievi sulla sua facciata.

Nel centro storico merita una visita anche il Museo del Coltello che rappresenta un interessante percorso n...

Dove dormire ad Arbus: hotel a prezzi bassi