RÉSERVER 0039 070 671 86 700
HORAIRES D'OUVERTURE

Il y a 1 hôtel dans la localité de Carloforte


Où se trouve Carloforte

Hôtel Carloforte en Sardaigne

Cerchi una vacanza rilassante, che ti permetta di scegliere facilmente tra gite nella natura, visite a luoghi della storia e della cultura e giornate di mare? Non potrai trovare meta migliore di Carloforte! Questo borgo è il solo centro dell’isola di San Pietro ed è culla di un popolo che ancora oggi rimane molto legato alle sue origini di pescatori di Pegli, in Liguria, e dell’isola di Tabarka, in Tunisia. Gli abitanti di quest’ultima arrivarono sull’isola, nota anche come “isola degli sparvieri”, grazie ad un permesso di re Carlo Emanuele III e importarono alcuni elementi della propria cultura e il sentimento di unione della propria comunità e della fede, oggi simboleggiate dalla statua di legno situata nella chiesa della Madonna del Naufrago. Un ulteriore culto molto forte è quello dedicato al santo protettore dei coralli e dei tonnarotti, che all’isola dà il nome, San Pietro, mentre il nome del Borgo, Carloforte, è legato alle figure del citato Carlo Emanuele III e di San Carlo Borromeo. Al primo è riservata una statua visibile durante una passeggiata sullo splendido lungomare, mentre al secondo è consacrata la meravigliosa chiesa. Questo e molto altro potrai trovare durante un soggiorno in hotel a Carloforte.

Con noi di Sardegna.com troverai le migliori proposte per il tuo soggiorno in Sardegna a Carloforte. I nostri hotel a 4 stelle ti offriranno tutti i servizi di cui avrai bisogno. Potrai avere aria condizionata o riscaldamento, frigobar in camera e telefono, culla in dotazione se viaggi con i tuoi bambini, parcheggio e servizio bar. Potrai inoltre usufruire di accesso disabili e se vorrai potrai anche raggiungere il tuo albergo in compagnia dei tuoi migliori amici a quattro zampe: gli animali sono ammessi. Se desideri avere poi informazioni specifiche sulla struttura e sul luogo, affidati al nostro team di esperti locali che visiterà la location prima del tuo arrivo e sarà a tua completa disposizione per tutti i consigli che vorrai.

per una vacanza a Carloforte
Durante una vacanza in hotel a Carloforte, in Sardegna, potrai dedicarti a tante diverse attività. Se ami rilassarti al sole in spiaggia e goderti un mare impareggiabile, scopri la zona a sud dell’isola, con la spiaggia La Bobba e le sue acque cristalline. Durante il giorno potrai ammirare poi nella stessa zona gli strapiombi delle scogliere La Conca e Le Colonne e i noti faraglioni, simbolo dell’isola, che emergono dalle acque. Se invece vuoi visitare baie e calette romantiche, recati a nord, tra Cala Vinagra e Cala Fico. Per immergerti nella storia carlofortina, potrai invece visitare il museo multimediale de Mare, situato nell’antico osservatorio, precedentemente avamposto difensivo dell’isola. Se infine vuoi dedicarti a passeggiate tra viette e vialetti caratteristici del borgo, passeggia e perditi nel centro della cittadina e ammira i colori e gli scorci unici che questa regala. Insomma, che aspetti? Prenota subito con noi di Sardegna.com la tua vacanza in hotel a Carloforte, in Sardegna, e preparati per un viaggio indimenticabile!