Affacciata sulla costa nordorientale della Sardegna, Olbia è la porta d'accesso alla regione più turistica e famosa dell’isola, la Costa Smeralda. Il nome di questa città in greco significa “felice”, “prospero”, sintesi perfetta di ogni descrizione della zona. Mare, pianure, colline, montagne di granito scolpite dal vento, ampie aree di verde e tratti desertici popolano la regione. Un’atmosfera sofisticata e vibrante anima spiagge e località conosciute in tutto il mondo. Così facile da raggiungere grazie ai numerosi collegamenti alla terraferma sia aerei che via mare, fa diventare il sogno di una vacanza in Sardegna più reale. Che tu sia in cerca di una pausa relax all’insegna del lusso o di un punto da cui visitare le attrazioni principali dell’isola, un soggiorno in un hotel a Olbia è la risposta giusta.
La nostra ampia selezione di alberghi a Olbia saprà accontentare le esigenze di ogni viaggiatore. Strutture eleganti, con piscina, centri benessere, accessi a spiagge private e comfort di ogni tipo sono il regalo perfetto che aspettavi per la tua estate. Noi di Sardegna.com ci impegniamo costantemente per offrirti soluzioni su misura a prezzi convenienti. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo più grande: mettiamo a tua disposizione la nostra conoscenza della Sardegna per garantirti un’esperienza eccezionale. Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato e scoprire tutti i vantaggi a tua disposizione. Trascorri le tue meritate vacanze a Olbia: hotel meravigliosi ti aspettano.
Consigli per una vacanza a Olbia
Il litorale di Olbia, nel cuore della Gallura, è puntellato delle spiagge più belle della Sardegna. Acque turchesi e sabbia paradisiaca si estendono poco lontane dalla città. Imperdibili Pittulongu, forse la più famosa, Lo Squalo, Il Pellicano e Porto Istana, con un’incredibile vista sull’isola di Tavolara. La zona di Olbia conserva preziose testimonianze delle civiltà nuragiche. Se ami la storia e le escursioni non puoi perderti una visita alla tomba dei giganti Su mont’e s’Abe e al Nuraghe Riu Mulinu. Per vivere la movida isolana, infine, ti basterà girovagare per le viuzze del centro storico, tra negozi, botteghe, ristoranti tipici e locali che offrono ogni giorno un intrattenimento diverso. Ma c’è ancora molto altro da scoprire in questa gemma costiera: prenota un hotel Sardegna Olbia e parti subito!